Pacini Medicina/ LIBRI /
Responsabilità Medica

La nuova responsabilità civile del medico e della struttura sanitaria

Commento aggiornato alla Riforma Gelli

Italo Partenza

Descrizione

Il libro intende fornire una prima lettura della responsabilità sanitaria per professionisti e strutture dopo il testo di Riforma Gelli, con la finalità di redigere un quadro complessivo dei vari istituti, dalla responsabilità contrattuale al nesso di causalità, dal consenso informato alla perdita di chance fino alle nuove prospettive della responsabilità civile, senza sottovalutare un’analisi delle criticità emergenti da talune soluzioni adottate nel testo di legge e delle problematiche assicurative fra disciplina codicistica e prassi di mercato.

Scarica l’indice del libro (16 kb)

Italo Partenza è avvocato presso il Foro di Milano. È stato dal 2008 al 2016 partner dello studio Boglione e prima ancora responsabile dei danni R.C. non auto per il gruppo Generali. È presidente e fondatore dell’associazione scientifica Aquilia dedicata allo studio della responsabilità civile ed autore di articoli e libri in materia di assicurazione e responsabilità civile.

 

VAI ALL’ACQUISTO ONLINE

NEWS
LETTER

Le informazioni che si trovano in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo e non possono in alcun modo sostituire la consultazione con il proprio medico.

Pacini Editore Srl
via Gherardesca 1, 56121 Pisa • cod.fisc, p.iva, reg.imp.prov.pi 00696690502 • Cap.soc.iv. 516.000 euro
Copyright © 2015. All Rights Reserved.
Cookie Policy | Privacy policy | Credits