Psicopatologia delle dipendenze

Paolo Girardi, Massimo Di Giannantonio (a cura di)

ISBN: 978-88-6315-995-0
Caratteristiche:

2016 • 18,5×25,5 cml • 328 pagine • brossura

Acquista

Volume 40,00 34,00
Quantità:

Da almeno venti anni si è diffusa una precisa consapevolezza sull’importanza della comorbidità psichiatrica nelle tossicodipendenze, ovvero la copresenza di disturbi psichici e di disagio psicologico in questi pazienti.
L’abuso di sostanze può essere alla base di patologie e disturbi psichiatrici. La dipendenza, sovrapponendosi ad altri disturbi, può compromettere il quadro psichiatrico rendendo difficile la valutazione del paziente.
Scopo di questo manuale è fornire gli strumenti e le conoscenze utili per individuare un disturbo da abuso di sostanze e facilitare la diagnosi clinica. In quest’ottica il volume costituisce una guida pratica e concisa rivolta a studenti, medici e ad altre figure professionali.


Scarica l’indice del volume (25 kb)


Paolo Girardi è Ordinario di Psichiatria alla Sapienza Università di Roma nonché direttore della Collana di Psichiatria di cui questo libro fa parte.
Massimo di Giannantonio è direttore del Dipartimento di salute mentale della ASL 2 Abruzzo Lanciano-Vasto-Chieti e della la Scuola di specializzazione in psichiatria della Facoltà di Medicina dell’Università di Chieti. È inoltre fondatore e direttore della Scuola di specializzazione di Psicoterapia psicoanalitica breve di Chieti.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

NEWS
LETTER

Le informazioni che si trovano in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo e non possono in alcun modo sostituire la consultazione con il proprio medico.

Pacini Editore Srl
via Gherardesca 1, 56121 Pisa • cod.fisc, p.iva, reg.imp.prov.pi 00696690502 • Cap.soc.iv. 516.000 euro
Copyright © 2015. All Rights Reserved.
Cookie Policy | Privacy policy | Credits