Pacini Medicina/ Riviste /
Salute e Sanità

The Journal of Sport & Anatomy


RIVISTA COMPLETAMENTE ONLINE

Visita il sito dedicato
www.jsportanatomy.it

“The Journal of Sport and Anatomy” è una rivista trimestrale rivolta a fisiatri, fisioterapisti, ortopedici, preparatori atletici, psicologi, laureati in scienze motorie. I temi d’interesse sono la traumatologia sportiva, la medicina dello sport, la riabilitazione, la preparazione atletica, la psicologia.

Nell’ultimo decennio la gestione, la preparazione atletica e la riabilitazione hanno assunto un ruolo sempre più importante nel percorso di un atleta. Nello sport moderno, per migliorare la prestazione e raggiungere importanti traguardi, è divenuto fondamentale il lavoro sinergico tra tecnici e professionisti in ambito sanitario. Riconoscendo la validità di questa sinergia, nel 2007, grazie ad alcuni docenti universitari e tecnici di vari sport, nasce “Sport and Anatomy”, un brand che sintetizza il legame tra il gesto sportivo e il distretto anatomico che lo permette, tra il movimento e il trauma, tra la conoscenza della struttura e la biomeccanica. (…)

Direzione Scientifica: Eugenio Gaudio
Direzione Editoriale: Marco Gesi
Periodicità: Trimestrale
Destinatari: fisioterapisti, fisiatri, preparatori atletici, ortopedici
Invio gratuito tramite e-newsletter

Per essere incluso nella mailing list che riceve la rivista vai a www.jsportanatomy.it e clicca su Iscriviti alla Newsletter.

NEWS
LETTER

Le informazioni che si trovano in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo e non possono in alcun modo sostituire la consultazione con il proprio medico.

Pacini Editore Srl
via Gherardesca 1, 56121 Pisa • cod.fisc, p.iva, reg.imp.prov.pi 00696690502 • Cap.soc.iv. 516.000 euro
Copyright © 2015. All Rights Reserved.
Cookie Policy | Privacy policy | Credits