Pacini Medicina/
Blog

 Medicina di Famiglia & Specialistica: una nuova e-newsletter da Giugno 2020

22 Giu 2020

Da Giugno 2020, Pacini Editore Medicina inizia una nuova esperienza editoriale rivolta alla Medicina di Famiglia con l’adesione alla Rete WelfareLink, la più estesa comunità delle professioni sanitarie presente in Italia.

Un e-newsletter che via e-mail raggiungerà mensilmente 33.873 Medici di famiglia, 10 uscite / anno, ad esclusione di Agosto e Dicembre.

Questi Medici riceveranno in un’unica e-mail un’ampia recensione di informazioni tratte dalle nostre principali riviste e pubblicazioni di Società scientifiche specialistiche nostre partner (sito web: www.pacinimedicina.it)

Contiamo di offrire una panoramica su argomenti di effettiva utilità per la pratica professionale, selezionandoli da un vasto patrimonio di contenuti open access e completamente gratuiti, tra i quali citiamo:

  • Dermatologia (SIDeMaST Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse)
  • Diabetologia (AMD Associazione Medici Diabetologi)
  • Igiene e Medicina Preventiva (SItI Società Italiana di Igiene)
  • Nutrizione Clinica e Dietetica (Fondazione ADI Associazione Italiana di Nutrizione Clinica e Dietetica; NFI Nutrition Foundation of Italy) 
  • Ortopedia (SIOT Società Italiana Ortopedia e Traumatologia)
  • Psichiatria (SIP Società Italiana di Psichiatria) 

 

I contenuti recensiti nella e-newsletter saranno anche la porta di accesso alla produzione editoriale di Pacini Editore Medicina.

Infatti i Medici potranno facilmente consultare i siti web di riviste, archivi di monografie, videogallery per ricercare informazioni necessarie ad approfondire  in modo qualificato le malattie, gli aspetti clinico-farmacologici ed assistenziali.

Il tutto sarà fruibile gratuitamente ed in qualsiasi momento da smartphone, computer e tablet.

Ci auguriamo che tutto questo rappresenti l’inizio di un percorso per un continuo arricchimento dei contenuti, delle opportunità di aggiornamento e per contribuire fattivamente allo sviluppo culturale della professione medica.

 

Andrea Tognelli 

Medical Projects and Publishing Director Pacini Editore Medicina
Le informazioni che si trovano in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo e non possono in alcun modo sostituire la consultazione con il proprio medico.

Pacini Editore Srl
via Gherardesca 1, 56121 Pisa • cod.fisc, p.iva, reg.imp.prov.pi 00696690502 • Cap.soc.iv. 516.000 euro
Copyright © 2015. All Rights Reserved.
Cookie Policy | Privacy policy | Politica della Qualità Ambiente e Sicurezza